A luglio torna il cinema all’Araldo

Il cinema Araldo di Novara nel mese di luglio riscopre la formula della rassegna. Due film a settimana tra opere nuove e titoli già apprezzati in stagione.

Si partirà dal 3 al 5 luglio con C’ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD di Quentin Tarantino con Brad Pitt, Leonardo Di Caprio e Margot Robbie, una trama articolata che rende omaggio alla mitica capitale del cinema.

Seguirà il film di Todd Haynes CATTIVE ACQUE con Mark Ruffalo e Anne Hathaway: un ecodramma che vede un tenace avvocato svelare un oscuro segreto. Poi troveremo sullo schermo CENA CON DELITTO il film di Rian Johnson con Daniel Craig, Chris Evans, Jamie Lee Curtis: il tema è chi ha ucciso il romaziere Harlan Thrombey?

EMMA tratto dal libro di Jane Austen racconta di una donna bella e un po’ viziata, lontana dall’idea dell’amore romantico. Dal 17 al 19 luglio sarà la volta di RICHARD JEWELL di Clint Eastwood, la storia di una guardia di sicurezza cosiderata prima eroe e poi oggetto del fuoco incrociato dei media.

L’HOTEL DEGLI AMORI SMARRITI con Chiara Mastroianni e Vincent Lacoste in una commedia brillante e ricca di colpi di scena.

La storia del discusso Bettino Craxi rivisitata da Gianni Amelio (dal 24 al 26 luglio) è racchiusa in HAMMAMET il film guidato dalla travolgente interpretazione di Pierfrancesco Favino.

In chiusura BANGLA di Phaim Bhuiyan, opera prima premiata col David di Donatello, sul tema del divario culturale.

Tutte le proiezioni saranno alle 21,15 : ecco il calendario della rassegna

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here