Amichevole del Novara, Viali: «Bene il pressing di squadra»

«Eravamo molto appesantiti, siamo al top del lavoro fisico, ma sono molto contento per come abbiamo affrontato la gara, con un avversario di buon livello e un tono agonistico quasi da campionato»: così William Viali, l’allenatore del Novara, commenta l’amichevole di questa mattina, sabato, cinta contro l’Arconatese per 3-2.

«Mi è piaciuto soprattutto come siamo riusciti a tradurre in partita quello che abbiamo studiato, ovvero un efficace pressing di squadra – continua Viali – Se sono disturbato dall’incertezza sulla categoria piuttosto su altre partenze e nuovi arrivi? Lavoro con i ragazzi che ho, per altro tutti molto disponibili, per creare idee di gioco: chi arriverà, potrà inserirsi più facilmente se l’impianto è già stato metabolizzato».

La partita di oggi non ha detto nulla di particolare, se non la conferma della buona volontà e dell’impegno di molti. Da domenica prossima si farà sul serio

NOVARA: Benedettini (Pacini 1’st), Tartaglia (13 Migliavacca 20’st), Chiosa, Bove, Visconti (Kanis 20’st); Sciaudone (Casarini 20’st), Ronaldo (Fonseca 20’st), Nardi (Collodel 20’st); Peralta (Schiavi 1’st); Maniero (Simeri 20’st), Stoppa (Sansone 1’st).

Marcatori: 15’pt Stoppa, 28’pt su rig. Sarr (A), 40′ pt Ronaldo, 14’st Schiavi,16’st Sarr (A).

 

Foto tratta da novaracalcio.com

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here