Anna Colombo nuovo capogruppo della Lega

Alla fine, il gruppo consiliare della Lega ha scelto Anna Colombo (nella foto) come suo capogruppo, al posto di Matteo Marnati diventato assessore regionale. Non è stato un “parto” facile, visto che il primo candidato, Gaetano Picozzi, era stato stoppato nella precedente riunione dei consiglieri e che alla fine si è arrivata alla conta, con Colombo che ha ottenuto 6 voti contro 2 (due consiglieri erano assenti, Canelli e Marnati si sono astenuti).

Colombo, che ha avuto in passato importanti cariche all’interno del Carroccio novarese, era entrata in consiglio comunale un anno fa, al posto di Laura Bianchi, divenuta assessore al commercio.

Mario Paganini

Un primo tassello va così al suo posto, dopo le novità apportate dalle elezioni regionali. Ora il sindaco Canelli dovrà sostituire l’assessore Federico Perugini, entrato in consiglio regionale. Sarà Luca Piantanida a sostituirlo, ma con un cambio di deleghe: Piantanida andrà alla sicurezza e Mario Paganini traslocherà ai lavori pubblici e cura della città.

Un cambio non da poco, visto il marasma che c’è al comando della Polizia locale, con il comandante Di Troia che giorno dopo giorno vede scendere il suo gradimento da parte dei vigili novaresi. A oggi Paganini era riuscito a garantire un minimo di equilibrio, ma la notizia del suo spostamento ad altro assessorato ha già provocato non poco sconcerto all’interno del comando.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here