Artisti disabili in mostra al Broletto

‘Poesie materiche’ è il titolo della mostra d’arte che si inaugura sabato presso la Sala Accademia del Broletto a Novara, organizzata dall’associazione ‘Il Timone’ (emanazione della Fondazione De Agostini) che si occupa di disabilità.

La rassegna è il risultato del percorso di terapeutica artistica svolta presso la sede dell’associazione nel biennio 2018/2019 e che ha visto coinvolti circa 40 utenti.

Saranno esposte 20 opere frutto del lavoro e della personale espressione artistica degli utenti del ‘Timone’, che presenteranno al pubblico le proprie creazioni spiegando le varie tecniche utilizzate.

L’obiettivo della mostra è quello di valorizzare i ragazzi per il lavoro svolto con impegno, sotto la supervisione di Laura Lebra, artista terapista, che ha aiutato i partecipanti a trovare la loro migliore forma di espressione attraverso l’arte e le diverse tecniche apprese nei due anni di percorso. Gli artisti del Timone saranno i principali protagonisti del weekend a Novara con questa bellissima mostra dove arte e disabilità si incontrano e si fondono in un racconto unico di esperienze e di emozioni senza confini, perché l’arte ha consentito a ciascun artista di trovare una personale forma di espressione e di comunicazione.

La mostra resterà aperta fino a domenica. Gli orari per visitare l’esposizione sono per entrambe le giornate dalle 10 alle 19 con ingresso libero.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here