Booktrailer, domani la premiazione

Domani, giovedì, alla Biblioteca Negroni (ore 17,30) avverrà la cerimonia di premiazione del concorso Booktrailer organizzato dal festival internazionale della letteratura novarese Scrittori&giovani. Tra i numerosi partecipanti sono stati selezionati solamente tre video: il vincitore è opera dei ragazzi della classe 5° B AFM dell’istituto tecnico economico Mossotti ed è dedicato al romanzo di Gianrico Carofiglio Una mutevole verità (Einaudi); il secondo, invece, è stato realizzato dalla 4° MDB dell’istituto Nervi, avendo per tema un romanzo oggetto dello stesso festival, ossia Siate ribelli, praticate gentilezza (Sperling & Kupfer) di Saverio Tommasi; terza posizione invece per il booktrailer di Venere privata (Garzanti) di Giorgio Scerbanenco, a cura dei ragazzi della 2° C dell’istituto Mossotti.

I premi consistono in buoni da spendere in beni editoriali e multimediali per un totale di 600 euro di montepremi complessivo.

Subito dopo la premiazione si svolgerà il consueto giovedì letterario in Biblioteca, alle ore 18; l’ospite questa volta sarà Giuseppe Lupo, che presenterà Gli anni del nostro incanto (Marsilio).

Nella foto un’immagine tratta dal booktrailer vincitore

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here