Cinque appuntamenti per conoscere Novara

Promuovere e valorizzare la città di Novara: è questo l’obiettivo dell’iniziativa #visitNovara, nata dalla collaborazione tra Comune e Agenzia turistica locale. Cinque appuntamenti alla scoperta di luoghi alla cui struttura architettonica si mescolano storie e leggende che vengono narrate dalle guide.

«E’ un modo particolare di vivere e conoscere la propria città – spiega l’assessore alla Cultura Emilio Iodice (nella foto) – Un’esperienza che non si limita a semplici informazioni ma si integra con una profonda consapevolezza del passato e del tessuto sociale e culturale di Novara».

«Ripercorriamo le vicende del capoluogo – aggiunge la presidente di Atl Maria Rosa Fagnoni – attraverso l’arte e l’architettura, accompagnati dai personaggi che hanno reso illustre il nostro passato e restituiscono l’immagine di una Novara che ha saputo conservare le tracce dello scorrere del tempo fino ai giorni nostri».

Ecco gli appuntamenti:

9 novembre “Il Mercato coperto: una storia tutta da scoprire” (visita teatralizzata con ritrovo ore 10 al Broletto)

16 novembre “Palazzo Cabrino: storia di una città” (ritrovo ore 15 al Broletto)

23 novembre “I tesori della Basilica di San Gaudenzio” (ritrovo ore 15 al Broletto)

30 novembre “Anteprima di ExpoRisorgimento” visita presso il Castello a cura dell’Associazione Amici del Parco della Battaglia (ritrovo ore 15 al Broletto)

7 dicembre “La storia del Castello Visconteo Sforzesco di Novara e la Maternità di Gaetano Previati nella mostra Divisionismo” (ritrovo ore 15 al Broletto)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here