Cinque bare da Bergamo a Trecate

Dopo la trentina di bare arrivate da Bergamo nei giorni scorsi al cimitero di Novara, oggi altre cinque sono state trasportate oggi pomeriggio dalla città lombarda al camposanto di Trecate, in attesa di essere cremate nel forno trecatese.

Scortate da una pattuglia dei carabinieri e dalla pattuglia motorizzata della Polizia locale, sono state accolte dal sindaco Federico Binatti, l’assessore Caterina Simeone, il consigliere incaricato ai Servizi cimiteriali Patrizia Dattrino, il comandante della Polizia locale Pier Zanatto con alcuni dei suoi agenti, il comandante della Stazione dei Carabinieri di Trecate Giovanni Ferrara e diversi militari.. Le bare sono state benedette dal parroco don Ettore Maddalena.

«È stato un momento particolarmente commovente – commenta Binatti – perché, oltre a pensare alla sofferenza di queste persone, che vengono spesso a mancare in uno stato di completo isolamento e solitudine, tutti noi ci siamo immedesimati anche in quanto possono provare i famigliari, impossibilitati a essere presenti».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here