Coccia, quattro ore di diretta streaming per la Giornata mondiale del teatro

Quattro ore di diretta dal Salone dell’Arengo del Broletto di Novara per seguire le prove della nuova produzione in programma. Così il Teatro Coccia di Novara invita il pubblico ad “essere presente” e condividere la Giornata mondiale del teatro 2021.

Sabato, infatti, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17 chi vorrà potrà collegarsi ai canali YouTube e alla pagina Facebook della Fondazione Teatro Coccia ed assistere alle prime prove di regia della produzione di Cendrillon di Pauline Viardot che andrà in onda sabato 17 e domenica 18 Aprile.

«Per il secondo anno – spiega il direttore Corinne Baroni (nella foto) – viviamo questa giornata, simbolica, con il teatro chiuso. Abbiamo allora pensato che questo giorno andasse “celebrato” nella maniera migliore per chi fa il nostro lavoro: mostrando ciò che ancora accade, il lavoro dietro le quinte, le maestranze e gli artisti all’opera. In sicurezza.

Le prime prove di regia in una produzione sono un momento di conoscenza e presa misura degli spazi e dei tempi, sono anche i primi momenti di “ingresso” in un personaggio e presa confidenza con il ruolo.

Ci fa piacere pensare che chiunque, in un qualsiasi momento della giornata, collegandosi con i nostri social possa prendere in qualche modo parte a questi attimi, normalmente off limits, e continuare a respirare un po’ di aria di teatro. In attesa, come sempre, di tempi migliori per tutti».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here