Coppa Italia, Manconi regala al Novara il pass per la Lazio

Almeno in Coppa Italia il Novara sfata il tabù del ‘Piola’: dopo quasi nove mesi vince in casa (3-2) con il Pisa e si “regala” la Lazio, in trasferta all’Olimpico a gennaio. A decidere un gol di Manconi (nella foto di repertorio) al 91’, suo primo gol stagionale.

Per l’occasione Viali ha schierato una formazione piena zeppa di giovani (Nardi, Fonseca, Peralta, oltre a Bove ormai titolare fisso) che ha retto bene il confronto con il Pisa.

Meglio i toscani all’inizio, passati presto in vantaggio con Marconi; il Novara questa volta non si è disunito e ha pareggiato quasi subito con Peralta (anch’egli al primo gol) e poi ha sfiorato il gol con Sciaudone, mentre il Pisa ha colpito un paolo con una gran giocata del solito Marconi.

La ripresa si è aperta con la rete di Bove su azione d’angolo e gli azzurri hanno poi sfiorato il terzo gol con Tartaglia e Chiosa. Quando sembrava che il Novara potesse controllare la partita, ecco il 2-2 di Lisi, dopo un batti e ribatti su angolo.

In pieno recupero ecco il gol-vittoria di Manconi (entrato al posto di cacia infortunato), bravo a sfruttare un’indecisione di Brignani e a beffare il portiere ospite.

Ora non resta che sfatare il tabù anche in campionato, già domenica contro la Lucchese.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here