Covid, da lunedì coprifuoco dalle 23 alle 5

Allineandosi, come era già capitato a marzo-aprile, a quanto deciso dalla Regione Lombardia, anche il Piemonte ha deciso il coprifuoco dalle 23 alle 5, a partire da lunedì prossimo.

Un coprifuoco che è stato voluto a fronte dell’aumento dei contagi da Covid e che ha una valenza soprattutto psicologica: quella di segnalare che siamo in una situazione molto difficile e che il prossimo passo sarà quello di un lockdown generalizzato.

Il sindaco Alessandro Canelli ha comunicato che «dalla prossima settimana ritornerà un servizio che durante il primo lockdown era stato molto utile, ovvero quello della consegna, da parte di volontari, dei generi alimentari agli anziani che non possono o non voglio uscire a fare la spesa. Abbiamo già la lista di quanti avevano usufruito del servizio la scorsa primavera e daremo un numero telefonico ‘verde’ per le prenotazioni. Altri servizi sono allo studio per chi è in isolamento domiciliare fiduciario e stiamo per riaprire il servizio informativo che ha funzionato molto bene durante il primo lockdown e che serve anche per segnalare disservizi o criticità».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here