Da Fnomceo aiuti all’Ordine dei medici

Ulteriori dispositivi di protezione sono arrivati all’Odine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Novara grazie a una iniziativa della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (Fnomceo): qualche migliaio di mascherine che sono a disposizione degli iscritti, in particolare dei medici di famiglia.

«E’ un importante sostegno – spiega il presidente dell’Ordine novarese, il dott. Federico D’Andrea – quello che ci è arrivato dalla nostra Federazione nazionale perché va a coprire un fabbisogno al quale siamo riusciti a rispondere in questi due mesi di emergenza solo grazie alla solidarietà che ci è stata manifestata da privati cittadini e fondazioni. Azioni che hanno fatto sentire meno soli i medici di medicina generale, per il resto abbandonati dalle istituzioni».

Oltre a quest’ultima donazione Fnomceo, nelle scorse settimane aiuti erano arrivati dalla Fondazione Comunità Novarese e il Comune di Novara; dal gruppo di giovani che aveva dato vita a una raccolta di fondi sulla piattaforma online GOFUNDME dal nome “EMERGENZA CORONAVIRUS – AOU Maggiore della Carità” (Giulia Dalloni, Gabriele e Claudia Mantica,  Carlotta e Rachele Campanini) e dai consiglieri regionali Riccardo Lanzo e Letizia Nicotra.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here