Da venerdì a domenica Scarabocchi al Broletto

Venerdì, sabato e domenica il Broletto vedrà dipanarsi una serie di eventi per la rassegna Scarabocchi. Il mio primo festival

Adulti e bambini sono chiamati a misurarsi con colori, matite e pennelli, e con la propria interiorità, per esprimere se stessi, i propri sogni, incanti e desideri. Grazie allo scarabocchio, che ingenuo, sincero e talvolta avventato, si fa spazio sul foglio bianco.

Pensato come una festa per piccoli e famiglie nella città e nelle scuole dell’infanzia ed elementari di Novara, Scarabocchi offre occasioni di incontro con grandi pensatori contemporanei e con i migliori illustratori italiani. I primi ospiti, venerdì 20 settembre, giornata inaugurale del festival, sono lo psicanalista Massimo Recalcati con la lezione Inconscio e creazione alle ore 18.30, seguita, alle ore 21 dall’incontro con l’illustratore Lorenzo Mattotti che disegna live e dialoga  insieme al curatore di Scarabocchi, lo scrittore Marco Belpoliti, intorno all’intramontabile figura di Pinocchio. Entrambi gli incontri sono a ingresso libero e si tengono nella Sala Arengo del Complesso del Broletto.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here