Dal 3 giugno ritorna il NovaraJazz Festival

Ritorna il grande jazz dal vivo: dal 3 al 13 giugno Novara sarà interessata dalla diciottesima edizione del NovaraJazz Festival, un appuntamento che vedrà esibirsi, nei luoghi più caratteristici della città, musicisti provenienti da tutta Europa. Saranno 14 gli appuntamenti in 10 giorni, «tra residenze d’artista, improvvisazioni, contaminazioni, mantenendo l’originalità della nostra proposta» hanno spiegato i fondatori, Corrado Beldì e Riccardo Cigolotti.

Tra le tante novità, ecco un ricco programma per i bambini e la creazione di una piattaforma che riporterà i video di tutti i concerti e che sarà disponibile per tutti quanti sosterranno il NovaraJazz, «finalmente all’aperto dopo l’intensa programmazione streaming all’interno del progetto promosso dal Comune di Novara ‘la cultura è essenziale’» ha sottolineato Beldì.

Una buona notizia è venuta anche dal Comune di Novara: il sindaco Alessandro Canelli ha annunciato «la firma di una convenzione con Rest-Art (l’associazione culturale che organizza il festival, ndr) della durata triennale: un modo per stabilizzare ancora di più un NovaraJazz che ormai è più che consolidato. E’ un modo per poter assicurare una programmazione di maggior respiro».

Alla presentazione della diciottesima edizione sono intervenuti anche iol consigliere regionale Riccardo Lanzo e il consigliere provinciale Ivan Degrandis.

Scarica qui il programma di NovaraJazz 2021

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here