Ecco i tre Novaresi dell’anno

Una donna impegnata nel sociale, un dirigente sportivo e uno scrittore: sono i tre Novaresi dell’anno, scelti dalla giunta comunale dopo aver ascoltato l’apposita commissione.

Silvia Corona Miglio

Silvia Corona Miglio da quasi 25 anni collabora con Anfass (dal 2013 ne è la presidente) e all’associazione delle famiglie che hanno figli con disabilità intellettive ha anche donato a suo tempo un ramo dell’azienda di cui si occupava.

Sergio Ferrarotti è da trent’anni presidente della società sportiva San Giacomo, ai cui ragazzi trasmette per prima cosa valori importanti come sacrificio, rispetto e gioia di vivere. Negli ultimi anni la San Giacomo è diventata una Polisportiva offrendo l’opportunità a centinaia di giovani di praticare diverse discipline sportive con un pensiero speciale anche alle persone con disabilità.

Marco Scardigli

Marco Scardigli è uno storico che ha dedicato gran parte della sua carriera alla ricostruzione di guerre e battaglie. E’ diventato conosciuto al grande pubblico con due ‘gialli’ ambientati a Novara, per l’ultimo dei quali ha ottenuto il secondo posto al Premio Bancarella.

I tre Novaresi dell’Anno sabato 18 gennaio, al teatro Faraggiana, verranno insigniti del Sigillum Communitatis Novariae.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here