Fcn, Nasce il fondo dei dipendenti dell’Agenzia delle entrate

L’Associazione Dipendenti Agenzia delle Entrate, nata nel novembre 1989, ha costituito, presso la Fondazione Comunità Novarese, il Fondo Valori Condivisi, dedicato alla memoria di tutti i colleghi, prematuramente scomparsi.

Il Fondo Valori Condivisi promuove iniziative di sostegno socio-assistenziale e socio sanitario alla persona; progetti di contrasto al fenomeno del disagio giovanile; progetti di integrazione, educazione e formazione di soggetti svantaggiati, azioni di recupero e valorizzazione del patrimonio storico e artistico, la ricerca scientifica.

Il Fondo può ricevere donazioni e lasciti disposti da privati cittadini, enti e imprese che ne condividano le finalità mentre l’erogazione nei confronti dei progetti può avvenire in qualsiasi momento, anche più volte nel corso dell’anno, nei limiti delle somme disponibili.

Negli anni, il Fondo ha avviato attività di raccolta mediante l’organizzazione di momenti culturali, attività ricreative e sportive solidali e, recentemente, ha scelto di sostenere progetti di altre onlus incentrati sulla cura della persona a 360 gradi, ritenuti meritevoli di contributo.

La Fondazione Comunità Novarese onlus crede nell’iniziativa e nei suoi obiettivi; per questo ha deciso di sostenere la campagna di raccolta donazioni.

Il Fondo è stato presentato ai dipendenti dell’Agenzia delle Entrate in un incontro pubblico, condiviso con il direttore provinciale di Novara dell’Agenzia delle Entrate Salvatore Sangrigoli a cui hanno partecipato il vice presidente della Fondazione Comunità Novarese Davide Maggi e il segretario generale Gianluca Vacchini.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here