FontanetoArteSapori riparte… dalla birra

Venerdì parte un’edizione speciale di FontanetoArteSapori, itinerante e attenta al territorio: quest’anno, in occasione del ventesimo anno dell’associazione, la Pro Loco di Fontaneto propone un’edizione speciale che inizia in estate e prosegue in autunno, guardando anche ai produttori del territorio, e in particolare ai birrifici e alle cantine, e al meraviglioso ambiente a noi circostante.

La serata di venerdì sarà l’occasione per conoscere il birrificio artigianale Croce di Malto: protagonista Andrea Camaschella (nella foto), alla presenza dei mastri birrai Alessio Selvaggio e Federico Casari, e con la collaborazione di Gian Marco Moroni, selezionatore per l’occasione delle prelibatezze che saranno degustate in abbinamento alle birre.

 

PROGRAMMA

 

A Trecate: a partire dalle ore 18.30

Visita presso il birrificio “Croce di Malto” in Corso Roma 51/A, con degustazione di una birra.

Nel corso della visita, presentazione del volume “Atlante dei birrifici italiani” di Davide Bertinotti e Andrea Camaschella, edito da Libreria Geografica

A Novara: a partire dalle ore dalle 20.30

Cena di degustazione guidata, con abbinamenti fra birre e cibi, presso “4 Tavoli – Salumeria Moroni” in Via degli Avogadro 5. Scarica qui il Menu

PREZZO DELLA SERATA: 35 euro

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: entro mercoledì 23 giugno, al n° 335-7291284 fino ad esaurimento posti (max 30 persone, nel rispetto delle norme anti-Covid)

 

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Fontaneto, con la collaborazione della Confraternita degli Amici del Vino, della Condotta Slow Food delle Colline Novaresi, dell’Associazione Produttori Cipolla Bionda di Cureggio e Fontaneto, di A.I.B. sezione di Fontaneto d’Agogna, e con il patrocinio del Comune di Fontaneto d’Agogna e di ATL Novara.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here