Fratello e sorella positivi al Covid, due classi in quarantena

Due bambini, fratello e sorella, sono risultati positivi al test Covid e sono stati posti in quarantena, così come compagni di scuola e insegnanti.

Il più piccolino frequenta l’asilo comunale ‘San Lorenzo’, mentre la sorellina è iscritta alle elementari dell’istituto privato ‘Immacolata’ di Novara.

Oggi sono iniziati, all’Asl, i test con tampone per i compagni di scuola e gli insegnanti dei bambini: le due classi sono chiuse per un periodo di 14 giorni.

Il bimbo il 7 settembre si era presentato regolarmente all’asilo, ma alla sera aveva avuto la febbre ed era stato trattenuto a casa. La sorella il 10 e 11 settembre aveva frequentato una sorta di pre-scuola all’ ‘Immacolata’, ma domenica 13 aveva manifestato un episodio febbrile.

Il giorno successivo il pediatra aveva avvisato l’Asl, che aveva eseguito i tamponi che avevano dato esito positivo.

«Sono scattati i protocolli previsti – spiega il dott. Aniello Esposito, responsabile del Servizio di igiene e sanità pubblica dell’Asl Novara – con funzione preventiva, anche perché i due bambini stanno complessivamente bene: situazioni del genere sono previste e regolamentate».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here