Giornata della salute della donna, le iniziative dell’ospedale di Novara

In occasione della “Giornata nazionale della salute della donna”, Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna organizza la quarta edizione del (H)Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili: nella settimana dal 19 al 25 aprile attraverso gli ospedali del Network Bollini Rosa saranno proposti gratuitamente alle donne servizi clinici, diagnostici e informativi.

L’Aou di Novara aderisce all’iniziativa e grazie alla disponibilità delle strutture di Ostetricia e ginecologia, Centro procreazione assistita, Unità senologica e Cardiologia, offrirà gratuitamente visite e consulenze rivolte alla cura delle principali patologie femminili e momenti di informazione aperti alla popolazione.

 

Le prestazioni, erogate a titolo gratuito, saranno eseguite fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Non occorre presentare l’impegnativa del proprio medico curante ma le visite scelte dovranno essere obbligatoriamente prenotate ai numeri di seguito indicati: al momento della prenotazione la paziente dovrà segnalare che intende partecipare all’iniziativa “Open Week Onda”.

 

I servizi offerti dall’Azienda ospedaliero-universitaria sono:

 

– colloqui con cardiologi e specializzandi sulla stima individuale dei fattori di rischio cardiovascolare:

martedì 20 e giovedì 22 aprile, dalle ore 15.30 alle 18 presso il quadriportico dell’Aou

Prenotazione obbligatoria lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 15 al numero 0321 3733648 o via mail all’indirizzo cardiologia1.segre@maggioreosp.novara.it .

Si consiglia di portare in visione gli ultimi esami ematici eseguiti comprensivi di quadro lipidico.

 

– colloqui in presenza per infertilità di coppia (presenza della sola partner femminile per limitazioni delle presenze in ospedale a causa della pandemia): mercoledì 21 e giovedì 22 aprile dalle ore 9 alle 11.30 presso l’ambulatorio del Centro – palazzina principale della sede di Galliate dell’Aou, primo piano.

Prenotazione obbligatoria al numero 0321 805375.

 

– visite senologiche chirurgiche di prevenzione secondaria per il tumore mammario:

lunedì 19 e martedì 20 aprile, dalle 08.30 alle 13 presso l’ambulatorio della Brest Unit (Padiglione C della sede centrale dell’ospedale Maggiore, piano sotterraneo).

Prenotazione obbligatoria dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 15 al numero 0321 3732201.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here