Giugno di musica con 32 band

Estate, passioni e giovani da coinvolgere: sono questi gli ingredienti della seconda edizione del Novara Summer Music. La manifestazione, che l’assessore Franco Caressa non ha esitato a definire «un evento che fa bene ai giovani e alla città», dopo il successo della passata edizione viene riproposta per il secondo anno con l’auspicio – ha affermato il consigliere Dodo Brustia – «che possa essere l’inizio di una lunga serie in grado di coinvolgere qualsiasi età anagrafica».

Sono 32 le band che, dal 15 al 17 giugno, suoneranno «in ogni angolo del centro storico» con spettacoli gratuiti dalle cinque del pomeriggio alla mezzanotte. 25, 30anni è l’età media dei partecipanti anche se, tra i musicisti, saranno presenti alcuni gruppi di giovanissimi (12, 13 anni) che si sono già fatti conoscere nei vari talent show.

La città di Novara ha risposto bene all’iniziativa e si prepara, con eventi collaterali, a una “tre giorni” nel segno della musica, dello street food e dello shopping.

Per tutto il fine settimana, infatti, l’Allea sarà invasa dal Rolling Truck Street Food mentre in diversi negozi del centro saranno attive promozioni speciali per i clienti. Ma non solo: nel pomeriggio di sabato 16, piazza Puccini ospiterà un dj set con schiuma party colour.

Novara Summer Music è organizzato da NovaEventi con il patrocinio del Comune di Novara e in collaborazione con Informagiovani, Confcommercio e Radio onda.

Valeria Abate

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here