I vincitori dle premio letterario “Provincia cronica”

Sono stati resi noti i nomi dei vincitori del Premio letterario “Provincia Cronica”, che quest’anno omaggia Fabrizio De Andrè con la canzone “quello che non ho”.
Per la sezione racconti il primo classificato è Carlo Tirinanzi De Medici di Novara, che si aggiudica la posizione grazie al racconto “Il manuale che non c’è”. Il secondo classificato è Stefano Mascella di Roma con il racconto “Resistenza!”. Infine, si posiziona Stefano Ficagna di Cerano in provincia di Novara, come terzo classificato con il racconto “Il resto della mia vita”.
Per quanto riguarda la sezione poesia, il primo classificato è Antonio Albanese di Bologna, con “L’attesa”.
Seconda classificata Maria Francesca Giovelli (già vincitrice nel 2015) di Caorso in provincia di Piacenza, con “Senza benzina”. Infine, terzo classificato Flavio Provini di Milano, con “Quel mondo che non c’è”.
Tutti i partecipanti saranno invitati alla premiazione finale che si svolgerà sabato 1 settembre nel complesso della biblioteca di Cameri (in via Novara 20, dalle ore 16). I vincitori saranno premiati con una selezione di prodotti del territorio novarese e riceveranno una locandina da collezione realizzata per il decennale del concorso dall’artista visivo Alberto Salvalaio. La premiazione consisterà in un reading recitato dal duo composto da Alice Guarente e Giulio Bellotto, un mix di teatro, musica e letteratura per rendere omaggio ad uno dei grandi maestri italiani e a chi dalle sue parole continua a farsi emozionare. Seguirà un aperitivo per autori e partecipanti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here