Igor per il sociale, nasce un Fondo presso la Fondazione comunità del Novarese

La Igor srl, azienda leader nella produzione del gorgonzola dop, ha promosso un Fondo erogativo presso la Fondazione Comunità Novarese onlus.

«Crediamo fermamente nella responsabilità sociale dell’imprenditore nei confronti del territorio – ha detto Fabio Leonardi, ad di Igor – E abbiamo dato vita a una serie di interventi di cui solo alcuni conosciuti, come quelli a favore dell’ospedale di Novara. Abbiamo cominciato grazie alle sollecitazioni di mio zio Ezio Leonardi, colui il quale ha costituito la Fondazione, nel nostro paese d’origine, Mezzomerico. E poi, con la crescita dell’azienda, è cresciuto anche il nostro impegno nel sociale, fino ad arrivare a coagulare un gruppo di imprenditori che con noi condividono la stessa filosofia».

Il Fondo “Igor Gorgonzola” promuove iniziative di natura socioassistenziale inerenti i servizi e la cura alla persona, attività di ricerca e studio nel campo della medicina e cura alla persona, attività volte a prevenire e contrastare il fenomeno del malessere giovanile e iniziative volte a integrare minori, giovani e adulti che si trovano in situazioni di disagio. Il Fondo si propone, inoltre, di recuperare e valorizzare il patrimonio storico e artistico del territorio e di sostenere, anche attraverso attività terapeutiche, ludiche e educative, le persone con disabilità, valorizzando, soprattutto, lo sport solidale.

«Un fondo erogativo – ha spiegato il presidente di Fcn, Cesare Ponti – è una soluzione efficace, economica e trasparente per gestire, in modo professionale, risorse da destinare al benessere della comunità. Chiunque potrà, poi, scegliere di donare al Fondo, diventando, così, parte attiva nella realizzazione dei progetti. La nascita di un nuovo Fondo è sempre un momento importante perché esprime una nuova dimostrazione di fiducia nei confronti della Fondazione e, contemporaneamente, un’ulteriore opportunità per i beneficiari. Non nascondiamo che l’avvio del Fondo “Igor Gorgonzola” è, per noi, particolarmente emozionante considerato il rapporto che ci lega, da sempre, alla famiglia Leonardi in virtù anche del nostro presidente emerito Ezio Leonardi».

E proprio quest’ultimo ha sottolineato come «con questo Fondo Igor conferma e quasi istituzionalizza la sua sensibilità per il sociale».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here