Il Comune di Novara primo in Italia per la spesa efficiente

Il Comune di Novara è il primo in Italia per la capacità di spendere nella maniera più efficiente le risorse a disposizione: è il risultato del rapporto di Fondazione Etica, che si occupa di queste analisi.

«Un importante riconoscimento per la nostra città e per questa amministrazione – afferma il sindaco Alessandro Canelli (nella foto) – Novara è il Comune italiano più virtuoso nella capacità di spesa finalizzata alla crescita. Un risultato del quale siamo molto orgogliosi e che conferma anche la capacità di rispondere ai bisogni dei cittadini investendo laddove sia necessario. E si va avanti su questa strada cercando sempre di migliorare e ben amministrare le risorse pubbliche».

«abbiamo dato risposte concrete alle esigenze dei cittadini – prosegue – Un grande risultato che ben si coniuga a quello del risanamento del bilancio, al quale ci siamo dedicati per avere i conti in ordine ma anche per essere sempre meno di peso per cittadini e imprese. Tale risultato infine ci rassicura di essere pronti a gestire le risorse aggiuntive che arriveranno dall’Europa che ci consentiranno, specialmente in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, di investire e spendere per dare servizi e possibilità occupazionali e imprenditoriali ai novaresi».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here