Il Novara Calcio presenta l’organigramma tecnico

In mezzo alla bufera sulla cessione o meno della società, la famiglia Rullo va avanti con il suo programma e oggi ha presentato l’organigramma tecnico della prima squadra, delle giovanili e della formazione femminile.

Il dato che emerge è il ricorso a diversi ex azzurri, a partire da Marco Rigoni, consulente tecnico del settore giovanile in attesa di ottenere il patentino per diventare il responsabile effettivo. E poi ecco Mavillo Gheller, promosso allenatore in seconda della prima squadra e poi Dal Moro, Serao, Micillo.

Scarica qui l’organigramma della  prima squadra.

Sia lo staff della prima squadra che quello delle giovanili (che prevedono formazioni dall’Under 9 fino alla Berretti) sono particolarmente ricchi, il che fa pensare a un investimento non da poco. Quanto, però, non è dato sapere: «Mi occupo della parte tecnica – ha spiegato il direttore sportivo Orlando Urbano – Ci è stato chiesto di potenziare e ampliare quanto di buono realizzato in passato e questo stiamo facendo».

Scarica qui l’organigramma settore giovanile

«Per me è una grande responsabilità occuparmi del settore – ha ammesso Rigoni – proprio per il grande lavoro realizzato da Borghetti, ma devo dire che affronto questa avventura con grande entusiasmo. L’obiettivo è quello di instillare nei ragazzi il senso di appartenenza e l’orgoglio di indossare la maglia del Novara, un po’ come era accaduto a noi ai temi di Tesser».

Scarica qui l’organigramma settore femminile

A parte il discorso della squadra femminile, appena formata: «Parteciperemo dalla quarta serie, denominata Eccellenza, con l’obiettivo di salire subito in C e far crescere il movimento – ha detto Tommaso Leone, intervenuto a nome della responsabile Elena Tartaglia, bloccata a Milano – Per questo abbiamo puntato molto su una delle massime esperte del settore e abbiamo rilevato quasi in toto le giocatrici della Biellese, compagine di C, che non si è iscritta ala campionato».

Dopo Torino e Milan, il Novara affronterà il 13 settembre in amichevole anche la Juventus, in casa dei bianconeri.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here