Il Novara fa festa per la prima volta: 2-1 al Varese

Incredibile, emozionante, fantastica questa partita tra Novara e Varese (formalmente Città di Varese), con gli azzurri a conquistare in rimonta la prima vittoria in Serie D, un 2-1 epico.
Tutto si è deciso nell’ultimo quarto d’ora, dopo che per il resto la gara aveva detto poco: una traversa di Gonzalez su punizione, due belle parate di Raspa su Minaj e Pastore e poco altro. Come se le due squadre avessero paura di concedere troppo agli avversari.
Una partita bloccata che si è liberata da lacci e lacciuoli con il gol del vantaggio ospite: colpo di testa di Premoli su calcio d’angolo al 33′ del secondo tempo. Avrebbe potuto essere una mazzata per gli azzurri, che tra l’altro nelle due partite giocate finora avevano palesato limiti atletici nei finali di partita.
Invece il gol di Premoli è stata la scintilla che ha scatenato gli uomini di Marchionni (espulso poco prima): assist di Gonzalez e gol di Vuthaj. Tutto finito? Macché, nei 5 minuti concessi dall’arbitro il Novara ha mostrato di avere voglia di vincere, mentre il Varese pareva accontentarsi del pari. E così l 95’ è arrivata la rete della vittoria, un gol di rapina di Di Masi (foto grande).
Se mostrerà la grinta e la voglia degli ultimi minuti, il Novara potrà dire la sua in questo campionato.

Foto di Maurizio Tosi

Ecco la fotogallery (sempre di Maurizio Tosi) dell’incredibile finale

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here