Il Novara passa a Carpi (2-1): è semifinale playoff

Grande, grandissimo Novara! Gli azzurri hanno vinto sul campo del Carpi (2-1) e proseguono il cammino nei playoff di Lega Pro, sbarcando in semifinale.

Il Novara doveva vincere per passare il turno e vittoria è arrivata, al termine di una partita ricca di emozioni, con tante occasioni per entrambe le squadre.

Gli azzurri sono passati subito in vantaggio con Pinzauti (9’): gol di testa su punizione di Buzzegoli. Solo al 24’ il Carpi si fa vivo in area novarese, ma Lanni è bravo a fermare Vano.

Ma è ancora Pinzauti, per due volte (in una centra il palo), a sfiorare il raddoppio, che arriva la 41’, con Sbraga (nella foto) che in testa di tuffo insacca su angolo di Buzzegoli. E allo scadere del primo tempo Gonzalez colpisce la traversa.

Nella ripresa il Carpi aumenta la pressione, ma è Gonzalez ad andare vicino al terzo gol.

Ultimi minuti al cardiopalma: al 90’ Vano segna di testa e la difesa azzurra resta sotto pressione fino al fischio finale.

In semifinale il Novara sarà in trasferta sul campo della Reggiana (Reggio Audace) venerdì sera: si partirà alla apri, con supplementari e rigori in caso di risultato di parità.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here