Il ricco calendario di Vipforum di primavera

Ritorna Effetto Notte – Vipforum con il programma di primavera che partirà il 26 febbraio con un omaggio ad un attore-leggenda del cinema contemporaneo: Robert Redford protagonista nella sua annunciata ‘ultima’ opera OLD MAN AND THE GUN. Tra gli autori di casa nostra in rassegna incontriamo Martone con CAPRI REVOLUTION basato su di una singolare esperienza di ‘comune’ dei primi anni del novecento, seguito da Moretti alle prese con i rapporti tra Santiago del Cile e l’Italia nei giorni della fine del governo democratico di Allende: SANTIAGO, ITALIA.

Il nuovo cinema americano ci racconta di VICE – L’UOMO NELL’OMBRA con un Christian Bale completamente trasformato nei panni di Cheney ex vice presidente USA, per poi approdare con SE LA STRADA POTESSE PARLARE nel dramma della società afroamericana e infine concludere con GREEN BOOK nei territori del pregiudizio razziale e delle differenze.

Nel programma anche due film girati in un magico bianco e nero: si tratta del polacco COLD WAR un’ appassionata storia d’amore ambientata nel dopoguerra e del messicano ROMA di Cuaron, Leone d’oro a Venezia, capolavoro concepito per il grande schermo e indirizzato quasi esclusivamente ad uso televisivo: vogliamo provare a gustarlo nella magica atmosfera del cinema?

Terry Gilliam ha finalmente condotto a termine il suo progetto L’UOMO CHE UCCISE DON CHISCIOTTE, dopo oltre vent’anni di traversie, eccolo ora in Vipforum.

LA FAVORITA sarà sullo schermo a giugno: Gran premio della Giuria a Venezia, candidato a 10 Oscar, il film di Lanthimos è interpretato da Olivia Colman (che si è aggiudicata anche la coppa Volpi, miglior attrice al Lido) nei panni di una fragile regina Anna.

Fuori programma segnaliamo eccezionalmente sia all’Araldo che al VIP il film nominato agli Oscar con Glen Close: THE WIFE – VIVERE NELL’OMBRA, in concomitanza con la giornata internazionale della donna

Scari qui il programma completo di Vipforum

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here