Ilaria Cornalba nuovo segretario provinciale del Pd

L’alleanza tra il gruppo che fa riferimento a Besozzi-Manica e quello che risponde a Franca Biondelli ha portato alla segreteria del Pd novarese Ilaria Cornalba (nella foto), già assessore al Comune di Cerano e poi nello staff dell’allora sindaco Andrea Ballarè. Le elezioni nei circoli avevano portato 37 voti per Marco Uboldi, il candidato del gruppo Rossi-Ferrari; 37 per Cornalba (gruppo Besozzi-Manica) e 27 per Simone Calderoni, indicato da Biondelli.

L’assemblea dei grandi elettori ieri, domenica, ha votato il ballottaggio tra Uboldi e Cornalba ed è finita 48-42 per quest’ultima, con Uboldi che ha saputo racimolare consensi anche nell’altro gruppo.

Il congresso ha sancito la spaccatura del Pd, che ha un suo fondamento anche territoriale: di fatto, Cornalba è espressione di una gran parte della provincia, mentre Uboldi si può considerare l’espressione di Novara-città. Una circostanza che non pare proprio l’ideale per trovare un candidato a sindaco di Novara: si voterà nella primavera del 2021, una data che sembra lontana ma che è dietro l’angolo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here