In stazione nuovi stalli per le biciclette

Il posizionamento di trentasei nuovi stalli per posteggiare le biciclette è in corso dalla giornata di ieri, giovedì, in piazza Garibaldi, davanti alla stazione ferroviaria.

«Con questa iniziativa – commenta l’assessore alla Cura della città Federico Perugini – la nostra Amministrazione ha dato una risposta positiva a una precisa indicazione dei cittadini, oltre che proseguito, secondo quanto ci eravamo prefissati durante la campagna elettorale, nell’impegnativo percorso verso l’obiettivo di restituire decoro a questa e altre zone della nostra città. Durante i lavori di posizionamento degli stalli, insieme con il consigliere Arduino Pasquini, presentatore di una specifica mozione in Consiglio comunale e che ringrazio per aver seguito questo progetto fin dall’inizio, abbiamo effettuato un sopralluogo di verifica delle varie fasi dell’intervento. Un intervento che, non dimentichiamolo, va anche nella direzione di incentivare la mobilità urbana sostenibile e di dare una risposta concreta a tutti quei pendolari che, ogni giorno, lasciano la loro bicicletta in stazione».

L’assessore spiega inoltre che «l’intervento di piazza Garibaldi è il primo di una serie alla quale prevediamo di dare seguito nei prossimi giorni con la posa di altri degli oltre cento stalli acquistati dall’Amministrazione: questo per soddisfare la richiesta dei numerosi Novaresi che scelgono la bici per potersi muovere in città. Con questa e altre iniziative prende di fatto corpo il più ampio progetto del sindaco Alessandro Canelli per la cura della città e l’attenzione verso i cittadini».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here