La Polizia locale ritorna nelle scuole di Novara

Con la ripresa dell’attività scolastica, la Polizia Locale di Novara ha riprogrammato i suoi incontri nelle scuole cittadine, volti ad illustrare ai ragazzi i fondamenti delle regole della convivenza civile, della legalità ma anche all’educazione stradale e alla prevenzione del bullismo. Dopo un periodo di stop forzato, è ripartito in questi giorni il progetto Scuole Sicure promosso dal Ministero dell’Interno, coordinato dalla Prefettura e realizzato dalla Polizia Locale di Novara.

Obiettivo del progetto è lo svolgimento di attività volte a prevenire e contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, mediante incontri in aula e controlli nelle aree quotidianamente frequentate dagli studenti, nei pressi delle scuole e lungo i percorsi effettuati da questi per raggiungere i plessi scolastici (stazione ferroviaria, autostazione).

Il primo incontro, si è svolto presso la Scuola Secondaria “Fornara Ossola” di Via Premuda; hanno partecipato gli operatori del Nucleo Tutela Sicurezza Urbana, dell’Unità Cinofila del Comando con il cane antidroga Holly e Valentina De Marchi, psicologa e psicoterapeuta esperta in materia.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here