La Provincia prova a far correre i ragazzi delle medie

Prima edizione per la manifestazione “CorriAMO”, dedicata al rilancio dell’atletica leggera fra i giovani delle scuole medie della provincia di Novara. L’iniziativa è organizzata dal comitato provinciale della Fidal, dall’Ufficio educazione fisica, da “Area Libera” e Sisport Borgomanero, con il patrocinio di Provincia di Novara, Coni e Comune di Borgomanero.

«Alla base dell’iniziativa l’idea di coinvolgere tutte le 49 scuole della provincia – spiega la consigliera provinciale allo Sport, Emanuela Allegra – proponendo una manifestazione di richiamo legata alla corsa».

I ragazzi di sfideranno in gare di velocità e resistenza sulle distanze di 80 metri e 1000 metri. «I ragazzi iscritti, al momento 150, si sfideranno sabato 4 maggio sul campo di atletica di Borgomanero, con ritrovo alle ore 9 – spiegano Rosalba Fecchio del Coni e Paolo Canazza della Fidal – Nelle scorse settimane gli insegnanti hanno effettuato una selezione a monte in ciascuna scuola coinvolta. Siamo contenti dell’ottima partecipazione che auspichiamo possa crescere nelle edizioni successive». Al termine della manifestazione verranno individuati i ragazzi “più veloci” e “più resistenti” della provincia; sono previste graduatorie individuali e di squadra e gare riservate ai disabili su distanze ridotte.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here