“Le notti di Cabiria”, spettacoli per tutti a Casa Bossi

Inizierà sabato “Le notti di Cabiria a Casa Bossi”, la rassegna teatrale a cura di Cabiria Teatro, realizzata in collaborazione con il Comitato d’Amore di Casa Bossi,

«Abbiamo pensato a una rassegna teatrale – spiegano i direttori artistici Mariano Arenella ed Elena Ferrari – che si ponga l’obiettivo di sopperire a due forti mancanze in città: la presenza di piccoli spazi di sperimentazione teatrale e un’offerta teatrale estiva continuativa e di alto valore. Il nostro scopo è quello di innescare dinamiche virtuose con effetti permanenti sul tessuto culturale e sociale della città. Altro obiettivo è quello di unire il mondo degli appassionati ed esperti di teatro a tutte le fasce di pubblico che invece ne rimane solitamente escluso».

Otto gli spettacoli in cartellone di cui 6 professionisti e 2 esiti di laboratori, da fine giugno a metà settembre. I due esiti laboratoriali sono, invece, il frutto di altrettanti percorsi che Cabiria Teatro porta avanti sul territorio; il primo in collaborazione con la Scuola del Teatro Musicale e il secondo con la Onlus Humanitas.

Tutti gli spettacoli avranno luogo a Casa Bossi che aprirà le sue porte già dalle ore 19.

Ogni spettacolo, come già lo scorso anno, sarà preceduto da eventi finalizzati sia ad attrarre nuovo pubblico con momenti performativi di danza e musica o forme di intrattenimento leggero tra cui cabaret, letture o piccoli sketch e sia a lanciare il dibattito e approfondire i temi trattati dallo spettacolo in programma, attraverso incontri e conferenze con esperti. In loco anche il bar aperto per consumare cene e aperitivi in un clima conviviale che possa dar vita a una piacevole serata.

La rassegna vuole essere aperta e fruibile da tutti per questo nasce il progetto “Le Notti per Tutti”, promosso da Cabiria Teatro in collaborazione con l’Unione ciechi e ipovedenti Novara e sostenuto da Fondazione Comunità Novarese Onlus.

Tutti gli spettacoli, infatti, saranno accessibili anche da persone non vedenti grazie all’utilizzo di particolari cuffie bluetooth tramite cui gli utenti potranno ascoltare la descrizione di movimenti, cambi di scena, espressioni dei volti e dei corpi ossia tutti quegli elementi che rendono davvero comprensibile uno show.

Scarica il calendario compelto degli spettacoli

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here