“Le nozze di Figaro” con 150 bambini come protagonisti

Per la quinta stagione consecutiva, la Fondazione Teatro Coccia prosegue la sua attività di divulgazione e promozione dell’opera lirica, rendendo partecipi i cittadini di Novara di un evento che andrà a coinvolgere centinaia di bambini, le loro scuole e i loro genitori.

Questa stagione verrà presentata una nuova riduzione di un’opera già inserita nel Cartellone di Lirica: “Le nozze di Figaro”.

Ancora una volta protagonisti assoluti 150 bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado, che dopo 5 mesi di preparazione, prove di canto e di regia, saliranno sul palco per dar vita allo spettacolo, affiancati da cantanti lirici e attori professionisti e accompagnati da un’orchestra di 50 giovani musicisti in buca.

Quest’anno si è voluto coinvolgere una realtà tutta novarese, che nei suoi primi 5 anni di vita ha visto crescere la propria attività non solo di scuola ma anche di produzione di spettacoli di ottimo livello riconosciuta a livello nazionale: l’STM – Scuola del Teatro Musicale, che collaborerà con il Teatro Coccia nell’adattamento scenico.

Gli spettacoli: domenica ore 16 e poi lunedì (9.30 e 11.15) e martedì alle 9,30 spettacoli per le scuole.

Cast cantanti: contessa Sara Intagliata; conte Filippo Rotondo; figaro Gabriele D’Orazio; Susanna Laure Kieffer; cherubino Marina Ogii

Coro: classi 1c Bellini, 5d Bollini, 5a Italo Calvino, 5a e 5b Coppino, 1ab Galileo Immacolata, 5b Riguttini, 1d via Rivolta

Maestro del coro Alberto Veggiotti

Orchestra Fondazione Teatro Coccia

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here