L’Euromercato torna da giovedì

Giovedì pomeriggio aprirà sull’Allea e piazza Puccini la tredicesima edizione di dell’Euromercato, rassegna internazionale su area pubblica: gli orari saranno: giovedì 15-23, venerdì 10-23, sabato 10-23, domenica 10-21. I banchi di ristorazione rimarranno aperti da giovedì a sabato anche oltre l’orario minimo di apertura degli stand.

«Anche quest’anno – afferma il presidente della Confesercenti Piemonte Nord e Orientale Antonio Centrella, l’associazione che organizza – abbiamo messo assieme una serie di operatori qualificati che danno lustro alla città. Ci saranno anche delle ricche novità che vanno sicuramente a migliorare tanto la qualità, tanto la presenza per un pubblico, novarese e non, che ha aspettato un intero anno per gustare la cucina europea, extraeuropea ed italiana oltre a scegliere le proposte degli articoli di gastronomia e di artigianato».

Birra a parte, a farla da padrona è la ricca proposta di cucina tipica: da quella tedesca, a quella greca, a quella polacca, a quella austriaca, messicana, brasiliana, statunitense ed argentina. Sarà presente anche lo stand che propone i falafel fatti sul moment Non poteva non esserci lo stand della Spagna con la Paella. Una fermata davanti alla postazione dei brezel caldi e sfornati sul momento, e dei Wurst è assolutamente necessaria. Per la cucina italiana la ricca proposta di carni: dalla classica bistecca alla fiorentina a numerose altri carni, spiedini alla brace, la ribollita, la classica Trippa fiorentina ed altri prodotti della Toscana.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here