L’Orchestra sinfonica Rai apre venerdì la stagione del Coccia

Il concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, con Gile Bae al pianoforte e Antonino Fogliani alla direzione, inaugura venerdì (ore 20,30) la stagione autunno/inverno 2021 del Teatro Coccia di Novara

Il maestro Fogliani sostituisce Tianyi Lu, la giovane direttrice, vincitrice del Premio Cantelli 2020, che a causa di un’indisposizione ha fatto sapere nelle scorse ore, con una nota da lei stessa scritta, che sarà costretta a rinunciare a questo impegno.

Il concerto propone l’Ouverture da concerto in si minore op. 26 Le Ebridi, scritta da Mendelssohn dopo una visita all’arcipelago scozzese delle Ebridi nell’agosto del 1829.

A seguire il Concerto per pianoforte n. 5 in fa maggiore op. 103 di Saint-Saëns, detto Egiziano. A interpretare quest’ultimo la giovane pianista olandese Gile Bae, classe 1994. Insignita del Primo Premio alla Princess Christina Competition nei Paesi Bassi e il Primo Premio alla Steinway & Sons International Piano Competition, nel 2013 ha suo-nato per il Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi.

Chiude il programma la Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 di Mendelssohn.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here