Nasce la “Faraggiana jazz band”

Faraggiana Jazz Band fa ingresso in teatro. Il debutto è andato in scena lo scorso 5 dicembre con il trombettista Fabrizio Bosso e ora, a due mesi di distanza il progetto ha preso forma dando vita alla “Faraggiana Jazz Band” formato da un nucleo fisso e ospiti a rotazione coordinati da Wally Allifranchini e Nicola Stranieri (nella foto). L’idea è partita dalla Scuola di musica Dedalo ed è stata annunciata in occasione della presentazione della rassegna “Musica in scena” che avrà come palcoscenico l’auditorium della Dedalo, il Teatro Faraggiana e la chiesa di Sant’Andrea.

Ecco il programma

Sabato alle 21 alla Dedalo concerto dedicato a Luigi Tenco di Simone Locarni, giovane jazzista.

Il 28 febbraio alle 21 al Faraggiana è in programma l’ultimo concerto del Festival Cantelli.

Sabato 13 alle 21 e domenica 14 aprile alle 21 due appuntamenti al Faraggiana: il primo con l’Ensemble Pierrot diretto da Cristina Corrieri, musiche di Mahler e Schoenberg, il secondo con la fisarmonica di Roberto Gervasi e il flauto di Michele Gori.

Ancora al Faraggiana mercoledì 17 aprile alle 21 con il gruppo Tmara diretti da Magatte Dieng propone la tradizione Griot e mercoledì 24 aprile alle 21 concerto della pianista Irene Veneziano,

Nella chiesa di Sant’Andrea venerdì 19 aprile ecco il Coro da camera di Torino e poi sabato 11 maggio esibizione del gruppo Armoniosa. Sempre alle ore 21.

Ultimo concerto sabato 25 maggio alle 21 all’auditorium della Dedalo con le Cameriste Ambrosiane.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here