Novara Boxe e Comune, corso di difesa per donne

Novara Boxe in prima fila e poi due insegnanti volontari come Vittorio Colombi (consigliere comunale) e Rocco Zoccali (presidente del Rugby Novara e commissario capo di polizia). E poi ancora il Soroptimist attraverso la psicologa Eleonora De Leonardis e il Comune di Novara: è da loro che è partita e poi si è concretizzata l’idea di un corso di difesa personale, indirizzato alle donne di tutte le età purché maggiorenni, un po’ sui generis. L’hanno spiegato così Colombi, Zoccali e Giorgio Rossing (Novara Boxe): «Non insegneremo tecniche difesa, ma un percorso per arrivare a capire quale atteggiamento tenere, come prestare attenzione alle situazioni particolari. Insomma, a difendersi guardando prima dentro se stesse, per saper gestire la paura e riuscire a mantenere il più possibile il sangue freddo».

«Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne – spiega l’assessore allo Sport e alle Pari Opportunità Marina Chiarelli – Ci sembra il modo migliore per celebrare questo appuntamento, con un’iniziativa concreta e utile che unisce agli aspetti fisici quelli psicologici, affiancando al corso stesso il sostegno di una psicologa».

Il corso si svolgerà nelle serate di martedì e giovedì dalle 20.30 alle 22 al PalaDalLago nella palestra della Novara Boxe: lezioni gratuite, ma è necessario iscriversi alla Federpugilato (25 euro una tantum) in modo da godere dell’assicurazione.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here