Novara smart city, rinviato al 15 febbraio l’incontro al Broletto

Torna “Lavori in corso: incontri e racconti sul futuro di Novara”, iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale di Novara per far conoscere i progetti in fase di realizzazione o programmati che verranno realizzati per la città.

Dopo il primo incontro sul recupero e la rigenerazione dell’area ex-Molino Tacchini a Sant’Agabio e della riqualificazione del Centro sociale di viale Giulio Cesare, il secondo appuntamento, che è stato rinviato al 15 febbraio alle 16,45 nel salone dell’Arengo del Broletto(doveva tenersi venerdì, ma le previsioni meteo che inidcano neve hanno consigliato per il rinvio), avrà come argomento “Tim per Novara Smart City”.

«Dal momento del nostro insediamento – spiega il sindaco Alessandro Canelli (nella foto) – abbiamo iniziato a reperire le risorse finanziare per la transizione al digitale della città. La partnership con Tim, siglata nello scorso luglio con uno specifico accordo, mette a disposizione del Comune applicazioni multicanale e multipiattaforma che riguarderanno tra gli altri i settori dell’accoglienza turistica e professionale, della cultura e della sicurezza. Si tratta di servizi innovativi sul piano tecnologico rivolti alle persone e alla imprese. Utilizzando soprattutto i fondi europei in tempi brevi abbiamo predisposto le diverse azioni e sottoscritto l’accordo con Tim, finalizzato a creare le condizioni di innovazione e avanguardia sul piano tecnologico che rendano Novara particolarmente appetibile e in grado di attrarre investimenti, con ricadute positive anche dal punto di vista occupazionale. Sono infatti le azioni e i progetti di crescita che determinano nel tempo un miglioramento della qualità della vita e che rendono pertanto la nostra realtà competitiva. Perché questa amministrazione vuole una città in espansione, più ricca in termini occupazionali e produttivi nonché più bella e confrotevole».

Il programma prevede l’introduzione a cura del Sindaco, alla quale seguiranno gli interventi del Responsabile Sales Nord Ovest TIM Jeff Zakar e del Direttore generale Moriondo. Quindi Antonio Veraldi del Forum PA e la presentazione dei nuovi servizi per Novara Smart City “City Forecast” a cura del Sales Iot&BD Nord Italia Olivetti Mauro Bacchiocchi, “APP per il cittadino” a cura del Sales Manager Dromedian Fabio Rusca e “Videosorveglianza” con l’Ad CSP Giovanni Pulice, seguita dallo spazio riservato alle domande e dalle conclusioni a cura del sindaco.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti liberi in sala.

È prevista una diretta Facebook sulla pagina del Comune di Novara.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here