Nuovo comandante provinciale dei carabinieri

Ha preso servizio il nuovo comandante provinciale di Novara dei Carabinieri, il col. Antonio Renzetti (nella foto). Abruzzese d’origine, classe 1963, il col. Renzetti in passato ha guidato, tra l’altro, la Compagnia di Ottana, in Sardegna; poi quella di Rimini, per diventare comandante provinciale a Isernia. Dal 2013 si è occupato della formazione dei futuri carabinieri e ufficiali, e ora ritorna alla territoriale con il comando di Novara.

«Ho trovato un ambiente stimolante – ha detto – e collaboratori eccellenti. E la città mi ha subito offerto un approccio amichevole».

Il ten. col. Sandro Colongo, il col. Antonio Renzetti e il ten. col. Eliseo Virgillo

«Sono in Piemonte per la prima volta – ha aggiunto – ma mio padre è stato vice-brigadiere, agli inizi della sua carriera, negli anni Cinquanta, a Borgomanero. Poiché questo sarà il mio ultimo incarico, mi piace pensare a una storia che si apre e si chiude nel Novarese».

Il cap. Alessandro Faedo

C’è un nuovo comandante anche alla Compagnia carabinieri di Arona: si tratta del capitano Alessandro Faedo. Arruolatosi nell’Arma come carabiniere ausiliario è divenuto successivamente maresciallo, comandante di stazione ed è stato impiegato nell’ambito della missione internazionale di pace “Joint Enterprise” in Kosovo tra il 2007 ed il 2008. E’ divenuto ufficiale nel 2011: prima di giungere ad Arona ha retto per tre anni il comando della Tenenza Carabinieri di Nichelino.

 

 

Foto di Maurizio Tosi

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here