Nuovo incarico per Iodice, polemiche da parte del Pd

Nuovo impegno per Emilio Iodice (nella foto), medico e assessore al Comune di Novara: dopo accurata selezione, è stato arruolato presso la sede Inail di Torino come specialista in malattie nervose e mentali. «Il mio scopo è di dare un contributo con le mie competenze alla comunità – spiega Iodice – Una esperienza impegnativa, interessante che mira anche a valutare, in ambito lavorativo, competenze Inail anche, tra l’altro, gli eventuali postumi sotto il profilo neuropsichiatrico dei malati guariti da Covid».

La vicenda ha avuto eco anche nel consiglio comunale di questa mattina, mercoledì: Iodice ha comunicato il nuovo incarico all’assise, garantendo che il suo impegno come assessore non verrà meno.

Una circostanza contestata dal capogruppo Pd Rossano Pirovano: «Al netto della stima personale nei confronti di Iodice, non è possibile che un assessore che già si è segnalato per la sua latitanza possa avere ulteriori attività e quindi il suo impegno scemerà ancora. Chiediamo che il sindaco provveda a togliergli le deleghe».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here