Ottobre Rosa Lilt, oltre 200 visite senologiche

Più di 200 visite senologiche e oltre 100 ecografie alle donne con meno di 45 anni sono state effettuate gratuitamente sabato (nelle sale dell’Accademia del Broletto di Novara messe a disposizione dall’amministrazione comunale per ovviare alle precarie condizioni meteo) in occasione della giornata di screening promossa da Lilt Novara Onlus nell’ambito dell’iniziaitiva di prevenzione ottobre Rosa. Tutte hanno ricevuto anche il counseling sullo stile di vita corretto ed è stato distribuito il dodecalogo della prevenzione.

Purtroppo un centinaio di donne non hanno potuto accedere all’offerta per limiti spazio temporali ma saranno contattate nelle prossime settimane fino all’esaurimento della lista d’attesa.

Le ballerine delle scuole di danza Centro Danza Buscaglia, Danza Viva e Città della Danza nel pomeriggio di sabato hanno dato vita a un bellissimo spettacolo sotto i portici del Broletto, mentre la giornata si è conclusa nel migliore dei modi con un gustosissimo risotto in rosa.

«Grande il grazie ai medici della Breast Unit novarese sempre disponibili: Ivan Dodaro, Chiara Saggia, Valentina Rossi, Vincenzo Burgio, Elena Galizia, alle radiologhe dell’Istituto Radiologico del Maggiore Silvia Attanasio, Sabrina Baldi, Anna Rampi e Giusy Chiarelli e a tutti i medici Lilt» si legge in un comunicato.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here