Parte da Novara il progetto sagre ‘plastic free’

Parte da Novara un progetto per rendere sostenibile le decine e decine di sagre che si tengono in provincia: ‘Pro Ambiente, per il futuro del nostro territorio’ è il titolo dell’iniziativa che coinvolge la Provincia di Novara, l’Unione delle Pro Loco del Piemonte e la Scuola superiore di studi universitari e di ricerca ‘Leonardo da Vinci’ con sede a Milano e Lugano.

L’obiettivo, come hanno illustrato Stefano Raso (Pro Loco Novara) e il presidente della provincia Federico Binatti, «è quello di evitare l’uso di prodotti (piatti, bicchieri, posate) di plastica che vengono consumate a decine di migliaia ogni anno solo nella nostra provincia».

Per il consigliere regionale Luca Bona «si tratta anche di un modo per sensibilizzare alle tematiche ambientali tutto il pubblico che partecipa agli eventi».

Chi aderirà al progetto (‘’Che poi intendiamo proporre anche in tutte le altre province del Piemonte’’) dovrà sostituire i prodotti in plastica con altri biodegradabili: insomma, sagre ‘plastic free’.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here