Partirà da Novara il tour di confronto e concertazione sul Recovery Found

Il tour di concertazione e confronto che ha il compito di approfondire e informare sui particolari del Recovery Fund partirà da Novara. È stato deciso durante l’incontro tra il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il presidente della Camera di Commercio di quadrante delle province di Biella, Vercelli, Novara e Verbano Cusio Ossola, Fabio Ravanelli, e il consigliere regionale della Lega e presidente della commissione Autonomia Riccardo Lanzo.

“Quando il presidente Ravanelli si è insediato non ho potuto presenziare e quindi desideravo avere un momento di confronto con lui in una fase così importante per il nostro territorio e per l’Italia – spiega il presidente Cirio -. Novara rappresenta il cuore del quadrante nord della nostra regione e ne è un punto di riferimento produttivo con le sue tante aziende d’eccellenza. Per questo, nelle prossime settimane partiremo da qui, dall’altra “capitale” piemontese, per il tour di concertazione e confronto sul Recovery Fund. Un segno di attenzione ai nostri territori che è più che mai fondamentale oggi, in un momento in cui abbiamo da ricostruire il tessuto economico e sociale del nostro Piemonte”.

“I nostri territori, duramente colpiti dalla pandemia e dalla conseguente crisi economica, necessitano di una grande operazione di rilancio nel 2021, operazione che potrà usufruire delle risorse messe a disposizione con il Recovery Plan – commenta Ravanelli-. Su questo fronte la nuova Camera di Commercio può giocare un ruolo importante, non solo attraverso l’erogazione diretta di fondi, ma anche offrendo un supporto strategico e fondamentale per lo sviluppo di investimenti: la priorità è saper utilizzare le risorse del Recovery Plan in modo efficace e lungimirante, creando progetti capaci di innescare ripresa e sviluppo a sostenibile per le nostre imprese”.

“Il tour per costruire il progetto regionale legato al Recovery Plan, dunque, partirà da Novara l’11 febbraio con un convegno – spiega il consigliere Lanzo – e sono molto soddisfatto per questa decisione presa di concerto con il presidente della Camera di Commercio Ravanelli e il presidente della Regione Cirio, durante il proficuo incontro che abbiamo avuto a Novara. Intanto sono iniziate anche le audizioni degli enti locali con la settima Commissione: un lavoro di confronto importante che porterà risorse sul territorio e per il quale lo stesso territorio si renderà interprete dei bisogni e protagonista delle scelte”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here