Prevenzione urologica negli ambulatori dell’ospedale di Novara

La Scdu Urologia dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara partecipa alla terza edizione della Campagna CONTROLLATI, Mese di Prevenzione delle Patologie Urologiche nell’uomo.

«L’iniziativa – spiega il prof. Alessandro Volpe (nella foto), direttore della Scdu Urologia del ‘Maggiore’ promossa dalla Società Italiana di Urologia ha riscosso nel 2016 e 2017 un enorme successo in termini di richiesta da parte dei pazienti e ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione maschile alla diagnosi precoce delle patologie tipicamente maschili (patologia prostatica, disfunzione erettile e altro) che riguardano l’uomo dai 40 ai 65 anni di età.

L’iniziativa ha un valore anche a livello scientifico in quanto dalle visite effettuate e dalle schede sottoposte ai pazienti durante la prima edizione si è potuto elaborare un articolo scientifico pubblicato sulla rivista Archivio Italiano di Urologia».

Nell’ambito del progetto la Scdu Urologia metterà a disposizione sette ambulatori per visite specialistiche il venerdì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 fino al 30 novembre presso i Poliambulatori dell’azienda, padiglione B piano interrato. Le prenotazioni possono essere eseguite per via telefonica o online http://www.controllati.it/#prenota

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here