Provincia, “salta” la segretaria generale Anna Garavoglia

E’ durata tre mesi la “convivenza” tra il neo presidente della Provincia di Novara Federico Binatti e la segretaria generale di Palazzo Natta, Anna Garavoglia, “ereditata” dal predecessore Matteo Besozzi.

Oggi, infatti, Binatti le ha comunicato, prima con un colloquio diretto e poi formalmente, la decisione di non avvalersi più dei suoi servizi: al momento Anna Garavoglia è in ferie ed è sostituita dalla vice segretaria Marina Ravarelli.

«Quando mi sono insediato – spiega Binatti – non ho voluto prendere decisioni immediate, ho preferito darmi tempo qualche mese per conoscere il modo di lavorare della segretaria e vedere se c’era sintonia. Così non è stato e per il bene dell’ente è stato certamente meglio dividere le strade».

Anna Garavoglia

Domani o al massimo martedì prossimo verrà pubblicato l’apposito bando e successivamente verrà designato il nuovo segretario generale.

“Voci” di palazzo hanno voluto legare il “licenziamento” di Anna Garavoglia al fatto che si fosse messa contro i dirigenti (due ancora in carica e una appena andata in pensione) per aver cercato di ridurre l’ammontare della cosiddetta “indennità di risultato” che a suo dire era troppo elevata (e su questo punto aveva trovato la sponda dell’ex presidente). Cosa che ha provocato un ricorso di chi si è sentito penalizzato e comunque creato un clima di tensione tra i massimi dirigente di Palazzo Natta. “Voci” smentite da Federico Binatti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here