Riapre viale Volta, Tari ridotta ai commercianti

Ancora pochi giorni e viale Volta finalmente sarà riaperto, a un anno dalla chiusura: «I tempi previsti dai nostri ufficio saranno rispettati: con il 15 marzo si provvederà alla rimozione del cantiere in viale Volta» spiega l’assessore ai Lavori pubblici Simona Bezzi.

«Il ritardo rispetto alla preventivata riapertura dello scorso dicembre – sottolinea Bezzi –era stato determinato dai tempi non osservati dagli enti che avrebbero dovuto intervenire sulle reti di servizio della zona».

Il via libera al transito dei mezzi non è l’unica novità che riguarda viale Volta: l’assessore alle Risorse economiche e Programmazione finanziaria Silvana Moscatelli invita i commercianti della zona, che più volte avevano sottoposto all’amministrazione il problema di mancati introiti causati dai lavori, «a presentare la documentazione con la quale si possa dimostrare l’effettivo danno alle attività causato dalla presenza del cantiere. Sulla base delle verifiche che saranno compiute dai nostri uffici coloro che risulteranno aver effettivamente avuto un mancato introito saranno potranno avvalersi di una parziale riduzione della Tari che l’amministrazione si riserva, al momento, di quantificare».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here