Riconoscimenti “mondiali” per la Latteria sociale di Cameri

La Latteria sociale di Cameri è stata premiata con tre medaglie d’ro alla 32a edizione dei WORLD CHEESE AWARDS, il più prestigioso concorso mondiale di formaggi che si è tenuta a Bergamo. L’evento è da considerarsi eccezionale perché il contest, nei suoi 30 anni di esistenza, non aveva mai avuto luogo in Italia.

In concorso ben 3.804 formaggi, giunti da 42 Paesi. La Latteria Sociale di Cameri, latteria storica piemontese che da oltre 100 anni porta avanti la tradizione della lavorazione artigianale dei formaggi tipici locali, primo tra tutti il gorgonzola, è stata premiata per il GORGONZOLA DOLCE EXTRA CREMOSO con oltre 80 giorni di stagionatura; il GORGONZOLA PICCANTE SELEZIONE SAN LUCIO con 5 mesi di stagionatura; e il VERDALPE DOLCE un erborinato di capra.

Sono tutte eccellenze che nascono dalle mani di esperti casari che ogni giorno trasformano il latte di alta qualità degli allevamenti dei soci della Latteria in gorgonzola. La lavorazione avviene con la tecnica di un tempo, nelle tipiche caldaiette da 6 quintali.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here