Riparte l’attività dello Sporting Club Monterosa

Riparte l’attività dello Sporting Club Monterosa, uno dei più qualificati centri ippici italiani, nei 240 mila mq di Morghengo-Caltignaga. E lo fa proponendo gli appuntamenti classici (“Cavalli e non solo…” ormai è un must) ma anche presentando una serie di nuovi eventi: podismo, momenti con “Campagna amica” di Coldiretti, Monterosa Sleddog Test Races, ovvero la corsa dei cani da slitta. A questo proposito, il presidente dello Sporting Club Monterosa, Claudio Limontini, ha ricordato che «insieme alla Fimms, abbiamo presentato domanda per ospitar ei campionati del mondo di sleddog del 2022».

Claudio Limontini con il sindaco di Caltignaga Pietro Antonio Miglio

«Torniamo finalmente attivi dopo il forzato lockdown. E’ un segnale importante di ottimismo e di rilancio di cui il morale del Paese ha assolutamente bisogno, oltre ad essere la prima grande sfida per vivere con – normalità – una situazione di emergenza come quella appena passata. L’equitazione poi è sicuramente tra gli sport ove è maggiore la garanzia di distanziamento sociale oltre ad essere particolarmente formativo per le giovani generazioni» ha aggiunto Limontini.

Si comincia domenica 7 marzo con il primo concorso di completo di equitazione “Trofeo Guidolin”

A fianco dell’attività agonista (l’alfiere dello Sporting, Federico Riso ha conquistato l’argento ai campionati militari interforze) e la collaborazione con la federazione sport equestri (che ha scelto l’impianto di Morghengo per uno stage federale riservato alle giovani promesse, tra cui la novarese Martina Guerra), continuerà l’aspetto educativo, in collaborazione con l’istituto comprensivo “Boroli” di Novara e partirà un progetto anti-bullismo rivolto ai bambini e agli adolescenti.

Proprio questo aspetto educativo e la promozione di attività legate a temi come il sociale e la tutela dell’ambiente sono stati sottolineati dal consigliere provinciale con delega .allo sport Ivan De Grandis. Mentre l’assessore allo sport del Comune di Novara, Marina Chiarelli, ha ricordato l’impegno per lo sport di base.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here