Rossi a Cirio: «Contro il Covid si coinvolga anche il Crimedim»

C’è un’eccellenza che si chiama Crimedim, Centro di Ricerca di eccellenza internazionale in tema di Medicina d’Emergenza e dei Disastri e che opera all’interno dell’Università del Piemonte Orientale come centro collaborativo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Eppure tra i moltissimi personaggi che sono stati chiamati dalla Regione Piemonte a dare il loro contributo durante l’emergenza Covid 19 non c’è nessuno del Crimedim.

E’ il consigliere Pd Domenico Rossi a sollevare la questione, con una lettera al presidente Alberto Cirio: « ritengo sia il momento giusto per riconsiderare una proposta che già feci a inizio emergenza, ovvero coinvolgere il Crimedim. Una realtà in cui alla conoscenza teorica si affianca l’esperienza di ricercatori con anni di esperienze dirette sul campo, non ultima quella maturata fronteggiando l’emergenza del virus Ebola.

Si tratta di competenze che avrebbero potuto e che potrebbero ancora essere di aiuto alPiemonte in questa difficile situazione. Non sprechiamole».

Nella foto, un’immagine di una recente esercitazione del Crimedim.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here