Sabato “porte aperte” al Mossotti, istituto in crescita

Porte aperte al Mossotti di Novara sabato a partire dalle 14,30: un modo per conoscere un istituto che fa registrare un aumento delle iscrizioni. «Per la prima volta dopo anni, quest’anno ci sono infatti nove prime, sei a indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing e tre a indirizzo Turistico. Un risultato che vince la concorrenza, secondo i dati Eduscopio delle scuole analoghe di Romentino ed Arona, sia per quanto riguarda il successo scolastico, sia l’occupazione post diploma» afferma spiega Barbara Maduli, nella foto, la nuova dirigente scolastica.

L’ultima mossa del Mossotti, sempre più interessato a creare uno sbocco privilegiato dei suoi studenti verso il mondo del lavoro, è stata l’adesione alla rete degli Istituti tecnici economici di formazione manageriale, presentata a Roma presso il Ministero.

«L’obiettivo della rete – aggiunge Maduli – è quello di diffondere la cultura tecnica, economica e imprenditoriale, su cui si fonda buona parte della ricchezza del nostro Paese, rilanciando a studenti e famiglie l’offerta formativa dei nostri istituti tecnici riconducibili al sistema economico, oltre a sostenere le scuole della rete nei processi di innovazione. L’adesione alla rete è un primo passo verso il futuro perché le figure professionali che un Iistituto come il nostro riesce a formare sono molto richieste dal mercato, mentre rimane sempre aperta per i nostri ragazzi la possibilità di frequentare con buon successo l’università».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here