Sabato torna il bene in piazza

L’evento “Il Bene in piazza. Fare il Bene fa stare Bene”, organizzato dalla Fondazione Banca Popolare di Novara per il Territorio con il supporto del Centro Servizi per il Territorio delle province di Novara e VCO ed il patrocinio del Comune di Novara, è giunto alla sua 6ª edizione. La manifestazione si terrà sabato, a partire dalle ore 10 fino alle 18.

La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo.

Gli stand di enti e associazioni – una sessantina – saranno collocati, come negli scorsi anni, in piazza Puccini e via Rosselli, all’altezza del Teatro Coccia. Durante tutta la giornata le associazioni daranno vita a incontri e animazioni che interesseranno uno dei luoghi più centrali e di passaggio della città.

L’allestimento prevede uno spazio centrale – una pedana collocata davanti al monumento a Carlo Emanuele III – che ospiterà momenti d’intrattenimento nel corso della manifestazione e che sarà a disposizione delle associazioni che vorranno utilizzarlo per raccontarsi, presentare il loro lavoro, illustrare l’attività.

«L’iniziativaIl Bene in piazza” è per noi fondamentale – evidenzia Franco Zanetta, nella foto, presidente della Fondazione Banca Popolare di Novaraperché si tratta di una opportunità di condivisione con la popolazione di progetti, programmi, azioni e iniziative di tante associazioni non-profit, realizzate anche grazie al sostegno della Fondazione. Una bellissima esperienza, che abbiamo percepito particolarmente attesa sia dall’ambiente del volontariato che dalla cittadinanza. Per questo, abbiamo deciso di continuare a sostenerla. Rinnoviamo, inoltre, il nostro apprezzamento per l’importante lavoro del Centro Servizi per il Territorio, che ha permesso il coinvolgimento di tante associazioni e ci ha aiutato dal lato pratico nella organizzazione di un appuntamento ormai tradizionale per il terzo settore novarese».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here